In questo primo video si può osservare ed imparare la tecnica per poter stendere la ghiaccia in modo omogeneo, evitando così di creare degli avvallamenti ; procedimento essenziale per poter realizzare questo genere di prodotti.
Nel secondo step, viene mostrata la tecnica del brush embroidery ( già spiegata nel post Ghiaccia reale), che si utilizza per dare l'impressione di avere un ricamo sul biscotto o sulla torta.
Indubbiamenete vedere all'opera chi , come Amber Spiegel autrice di questi spendidi video, esegue da tempo questo procedimento viene da pensare " ma è semplicissimo!" ... purtroppo devo rispondere " provare per credere" , infatti la difficoltà non è tanto sulla base o sul disegno creato con il sac a poche, ma la precisione che si deve avere nel realizzare ( attraverso l'utilizzo di pennellini) le giuste sfumature senza rovinare il bordo esterno mantenendolo, allo stesso tempo, omogeneo per tutta la sua lunghezza.
Quindi adesso non resta che provare e riprovare, certi che, una volta imparato, daremo vita a delle dolcissime e uniche opere d'arte!!
Nessun commento:
Posta un commento