martedì 18 giugno 2013
SORBETTO AL MELONE
Finalmente è arrivato il caldo e siamo tutti alla ricerca di qualcosa di fresco per dissetarci, un ottima soluzione è quella che vi propongo oggi : SORBETTO AL MELONE.
Questa è una ricetta molto semplice anche se ( in assenza di una gelatiera) un pò lunga, ma vediamo come fare-
INGREDIENTI
1050g polpa di melone pulita dai semi
380g zucchero
700g acqua
succco di limone q.b. ( se piace con una nota acidula)
Iniziate mettendo sul fuoco un pentolino con l'acqua e lo zucchero e portare a bollore per almeno cinque minuti, dopo di che toglierlo e lasciarlo freddare.
Estrarre la polpa dal melone,facendo attenzione ad eliminare tutti i semi, tagliarla a pezzi e frullarla con l’aiuto di un frullatore.
Appena lo sciroppo è freddo metterlo nel frullatore insieme alla polpa del melone e dare una frullata giusto per amalgamare gli ingredienti.
Versare il composto ottenuto in un contenitore, e metterlo nel freezer per circa 5/6 ore,mescolando bene il sorbetto ogni ora circa così da dargli la cconsistenza tipica del sorbetto, vi accorgerete che è pronto quando assume una consistenza tipo ghiaccio tritato.
E' possibile usare la gelatiera usando questo procedimento: quando il composto è ben omogeneo fate partire la gelatiera e versatelo. In circa 30/35 minuti il sorbetto è pronto da servire!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento