mercoledì 6 febbraio 2013

Cake Pops



Tra meno di un mese sarà il compleanno del mio primogenito e, per i suoi 6 anni, mi serviva un'idea originale per accompagnare la torta,
rovistando sui vari siti, mi sono imbattutta nei cake pops, dolci palline fatte con torta( tipo pan di spagna) e crema al formaggio ( ma ci sono anche delle varianti con la marmellata) che poi verrano ricoperte con cioccolato ( fondente, latte o bianco) o candy melts(pastiglie di cioccolato colorato ,già temperato e aromatizzato).
 Proprio per l'elasticità dell'impasto, i cake pops sono estremamente versatili ed è possibile conferirgli la forma che più si adatta alle nostre esigenze, consentendo le decorazioni più disparate.
Sempre cercando indicazioni più dettagliate su questi dolcetti mi sono imbattuta in una serie di tutorial su cosa sono e come si fanno, uno dei più semplici ed interessanti è quello che vi riporto qua sotto.



...infondo come si dice "impara l'arte e mettila da parte!" una volta capito come si fa la base poi è semplice creare qualsiasi cosa.

Nessun commento:

Posta un commento